In OASI, tutti i mercoledì e i venerdì sera dalle 18:00 alle 19:30 e per tutta l’estate, avremmo la possibilità di praticare Hatha Yoga con il Maestro Marco D’Herin che ci guiderà in questo speciale viaggio!

Cosa significa Hatha Yoga?

Tra i vari significati noi abbiamo scelto questo:

Ha significa “sole” ed è riferito all’energia maschile, che sfocia nel canale energetico destro del nostro corpo e che viene anche chiamata Pingala. Mentre Tha significa “luna”, ed è riferito all’energia femminile, all’energia che sfocia nel canale energetico sinistro del corpo e viene chiamata Ida.

La parola Hatha, quindi, rappresenta in questo caso le due polarità, le energie opposte che vengono riunite per funzionare in armonia.

Per questo motivo, l’Hatha yoga viene anche chiamato “lo yoga del sole e della luna” (rispettivamente yang e yin), e la sua pratica ci insegna che il corpo, la mente e lo spirito sono una cosa sola, unica e indivisibile.

Quindi potremmo dire che la pratica dell’Hatha yoga ha come obiettivo quello di mantenere in equilibrio e in armonia queste due polarità, e che per farlo richiede uno sforzo fisico e mentale.

Si richiede prenotazione ai numeri: 3358190395 e 3343342811 entro le 48 ore antecedenti l’incontro.